Come liberarsi dalla paura del giudizio degli altri

La paura del giudizio degli altri si può manifestare sia nei confronti di un gruppo ristretto di persone, magari i tuoi amici o i tuoi conoscenti, oppure nei confronti di soggetti generici. Il timore del giudizio altrui può influire direttamente sulla vostra capacità di seduzione, oltre che in altri aspetti altrettanto importanti della vostra vita. Questo perchè si tratta di un grandissimo fattore ansiogeno che, oltre a causare un crollo della vostra autostima, vi impedirà di essere spontanei al 100%, tutti fattori fondamentali per sedurre una donna.

Diventa pertanto di capitale importanza riuscire a liberarsi del giudizio degli altri. Per prima cosa iniziate ad accettare il fatto che qualunque cosa farete, indipendentemente dal fatto che essa sia totalmente giusta o totalmente sbagliata, troverete qualcuno pronto a criticarvi: non fatevene un cruccio, cè gente che vive solo per questo. Imparate piuttosto a distinguere tra questi attacchi gratuiti e le critiche costruttive che possono contribuire a rendervi delle persone migliori.

Iniziate ad associare il piacere ai momenti in cui vi esprimete per quello che siete, alle situazioni in cui riuscite ad esprimere le vostre idee e i vostri pensieri, mentre provate ad associare il dolore a quei momenti in cui vi reprimete per paura di essere giudicati. Prendetelo come una sorta di allenamento: iniziate con qualcosa di poco difficile e poi aumentate via via la difficoltà, fino ad arrivare a sostenere una discussione con uno o più interlocutori che non la pensano come voi. In questo modo aumenterete la vostra sicurezza e di conseguenza la vostra autostima.

Quando vi relazionate con qualcuno, oppure quando state approcciando una ragazza, cercate di essere il più possibile naturali e spontanei, evitando di preoccuparvi eccessivamente dei suoi pensieri nei vostri confronti. Apparirete sicuri di voi e avrete molte più probabilità di successo.

Torna su